MIGLIORARE LA GESTIONE DEI PROCESSI AZIENDALI: DA DOVE INIZIARE

Quali sono gli aspetti da considerare per avviare un piano di digitalizzazione dei processi? Ecco quello che devi sapere su pratiche e strumenti per un digital program efficace

GESTIRE UN PROCESSO AZIENDALE


Ottimizzare i processi di Business di una organizzazione significa migliorare un insieme di procedure finalizzate al raggiungimento di un obiettivo comune, ma soprattutto essere pronti ad adattarsi rapidamente ai cambiamenti imposti dal mercato.

Per restare competitivi è però necessario orientarsi verso un approccio culturale e tecnologico che abiliti l’azienda ad una logica di processo in grado di rendere più fluidi i flussi di lavoro e di velocizzare, di conseguenza, la produttività.

Le piattaforme cloud di Business Process Management (come Jamio openwork) aiutano le imprese a raggiungere facilmente questi obiettivi perchè consentono, in modo rapido ed economicamente sostenibile, di automatizzare le attività abilitando tutte le figure coinvolte nel processo alla condivisione delle informazioni e al coordinamento delle proprie azioni in funzione degli obiettivi comuni.

Per questo motivo le tecnologie cloud di BPM sono definite “Friendly”, perchè si integrano perfettamente con i sistemi informavi delle organizzazioni, abilitando queste ultime alla trasformazione digitale attraverso interventi rapidi,  sostenibili e non invasivi.

COME MIGLIORARE I PROCESSI


Prima di intervenire su un processo aziendale è necessario che questo venga analizzato per poi decidere il tipo di intervento da apportare; infatti non è detto che il processo debba essere necessariamente stravolto poichè gli interventi si distinguono in due tipologie, MIGLIORATIVI e INNOVATIVI.

Un intervento è migliorativo quando si decide di intervenire su un processo di Business già esistente ma con un approccio che ne migliori le performance e l’efficacia; è soprattutto in questo caso che entra in gioco una piattaforma cloud di BPM, capace di integrarsi ai sistemi già presenti in azienda senza particolari stravolgimenti e senza l’acquisto di altre infrastrutture per la conservazione dei dati.

Si parla invece di interventi innovativi quando un processo viene riprogettato interamente individuando quegli aspetti immutati nel tempo e quelli soggetti a continui miglioramenti dovuti a fattori interni o esterni all’azienda. Prima di apportare innovazione in azienda è quindi necessario fare un’attenta analisi di cosa va cambiato, cosa è soggetto a ripetuti cambiamenti e gli strumenti più indicati per agevolare il lavoro di tutta l’organizzazione e non solo dei singoli individui.

Gestione dei processi aziendali

Logica di processo: da dove iniziare?

SCARICA GRATIS LA GUIDA PER IL “LEADER DELL’INNOVAZIONE”

Guida gratuita bpm innovazione digitale azienda

7 consigli pratici per innovare rapidamente i processi aziendali a costi sostenibili

Una guida per migliorare l’organizzazione e aumentare la produttività con il supporto delle tecnologie cloud di Business Process Management, senza stravolgere i sistemi già presenti e abbattendo i costi operativi.

Con queste linee guida cambierà la tua percezione sulla trasformazione digitale.

SCARICA LA GUIDA GRATIS

JAMIO è una piattaforma cloud di Business Process Management per gestire e velocizzare i processi aziendali dell’intera organizzazione.
Contattaci per informazioni

JAMIO, LA PIATTAFORMA CLOUD
DI BUSINESS PROCESS MANAGEMENT

VUOI SAPERNE DI PIÙ? CONTATTACI.

Compila il form con i tuoi dati e sarai contattato per concordare una dimostrazione rapida della piattaforma Jamio openwork.

Sede di Bari: +39 080 9904999

Sede di Milano: +39 02 89605062

Sede di Roma: +39 06 21127011

Nome e Cognome*

Email*

Azienda

Messaggio*

Ai sensi del Regolamento (UE) n. 2016/679 (GDPR) autorizzo Openwork Srl al trattamento dei dati inseriti al solo scopo di rispondere alla mia richiesta di informazioni come da privacy policy.