1. Generalità
Il presente documento (in seguito per brevità “Condizioni specifiche”) è parte integrante del Contratto perfezionatosi tra Openwork e Cliente con le modalità previste all’art. 4 delle Condizioni generali di fornitura dei servizi Jamio openwork (in seguito per brevità Condizioni, pubblicate all’indirizzo https://www.jamio.com/condizioni-generali-fornitura-servizi). Le Condizioni specifiche si applicano separatamente a ciascun Contratto.
2. Definizioni
Help Desk Credit: Credit che consente di fruire di un intervento di assistenza la cui durata è pari a un’ora o frazione di ora.
Prodotto: software applicativo realizzato da Openwork, fornito in licenza d’uso al Cliente e installato su un’infrastruttura del Cliente.
Ticket: richiesta inoltrata al Servizio Help Desk.
Sistema: Infrastruttura informatica.
Richiedente: Utente finale che apre il Ticket.
Assistenza all’uso: supporto all’utilizzo dei Servizi o Prodotti (es. “come si utilizza un service task”, “come si apre un documento”, etc..)
Assistenza IT: supporto all’installazione dei Servizi o Prodotti, alla configurazione della infrastruttura IT che ospita i Servizi o Prodotti e alla risoluzione di eventuali problemi ad essa relativi.
Anomalia: presunto malfunzionamento di un Servizio o Prodotto (un processo si blocca, è stato percorso un processo in maniera non prevista, si presenta un errore nell’interfaccia, etc..)
Enhancement: miglioramento di un Servizio o Prodotto (modifica di un processo, modifica di una form, etc..)
Tempo di presa in carico: tempo, espresso in ore, intercorrente tra l’inoltro del Ticket e l’istante in cui l’operatore di help desk inizia la lavorazione del ticket.
SLA di presa in carico: valore massimo ammesso del Tempo di presa in carico, espresso in ore lavorative.
Tempo di risoluzione: tempo, espresso in ore, intercorrente tra la presa in carico del ticket e la sua risoluzione.
SLA di risoluzione: valore massimo ammesso del Tempo di risoluzione, espresso in ore lavorative.
KPI di rispetto SLA: percentuale di Ticket per i quali è rispettato lo SLA di presa in carico e lo SLA di risoluzione; la percentuale è calcolata sul numero di Ticket aperti in un anno dalla attivazione del Servizio Help Desk Openwork o dal rinnovo dello stesso.
3. Oggetto e scopo del documento
Obiettivo delle Condizioni specifiche è definire le condizioni, aggiuntive o in deroga rispetto alle Condizioni, di fornitura del Servizio Help Desk Openwork erogato da Openwork tramite la Platform as A Service Jamio Openwork (in seguito per brevità definito “Servizio Help Desk”). Il Servizio Help Desk consente, secondo le modalità ed alle condizioni previste nelle Condizioni specifiche e nella Richiesta di attivazione, di richiedere Assistenza all’uso, Assistenza IT, risoluzione di Anomalie o Enhancements aprendo un Ticket; consente di tracciare il ciclo di vita dei Ticket.
4. Decorrenza e termine
Le Condizioni specifiche entrano in vigore a decorrere dall’attivazione del Servizio Help Desk Openwork e terminano con il termine o la cessazione del Contratto cui si riferiscono. Openwork si riserva la facoltà di modificarle o sostituirle più volte nel corso del Contratto secondo le modalità descritte all’art. 27.4 delle Condizioni.