DEMATERIALIZZAZIONE DEI CONTRATTI E GESTIONE DIGITALE DEL FLUSSO DI LAVORO:
CON LA PIATTAFORMA PROCESSI RAPIDI E COSTI RIDOTTI.
Come automatizzare le procedure, eliminando la carta e riducendo del 60% i costi per la gestione della modulistica.
Guarda il caso di questa società.
FIDUCIARIA GIARDINI S.P.A. è una società fiduciaria indipendente che gestisce specifici mandati, prevalentemente di clientela privata e istituzionale, per attività di amministrazione societaria e patrimoniale.
+30 anni di esperienza
300 milioni di euro di masse amministrate
VANTAGGI OTTENUTI DALLA SOCIETA’
I benefici della dematerializzazione con Jamio per la gestione dei mandati fiduciari

ELIMINAZIONE
del flusso cartaceo

AUTOMAZIONE
dei processi operativi

AUTOCOMPOSIZIONE di
documenti e allegati

Archiviazione AUTOMATICA
dei mandati

GARANZIA di riservatezza
dei dati sensibili

RISPARMIO del 60%
sui costi di gestione
INTEGRAZIONE DELLA PIATTAFORMA
Come l’utilizzo di Jamio ha semplificato il flusso di lavoro per la gestione dei mandati
Lo scenario
Fin dalla sua costituzione, Fiduciaria Giardini è una società fiduciaria di “amministrazione statica”, che opera quindi sulla base di uno specifico mandato, in nome proprio ma per conto e interesse esclusivo del mandante, in esecuzione di specifiche disposizioni, affiancando i propri clienti nella loro vita e nelle loro decisioni.
A differenza di una banca, le attività di una fiduciaria sono molteplici e possono essere classificate in due principali aree di attività: amministrazione societaria e amministrazione patrimoniale.
La Fiduciaria redigeva documenti a partire da elenchi excel, gestiti direttamente dagli operatori della Fiduciaria, da cui si implementavano circa un centinaio di template in word, predefiniti e opportunamente personalizzati. Tale soluzione aveva in sé la problematica della mancanza di univocità del dato inserito e della farraginosità del sistema di creazione del documento.
Il fattore principale che ha spinto la Fiduciaria Giardini alla ricerca di tecnologie innovative è stato la necessità di strutturare la generazione di tali documenti e di informatizzare l’iter di produzione attraverso una gestione centralizzata delle informazioni anagrafiche e un supporto al controllo delle varie fasi delle procedure, oltre ad assicurare l’interazione tra tutti i sistemi software e i soggetti coinvolti nel processo.
La soluzione
Fiduciaria Giardini ha scelto una soluzione software su piattaforma Jamio openwork per risolvere il problema della dematerializzazione dei mandati e della gestione documentale attraverso il Cloud.
La soluzione ha permesso di ottimizzare le procedure interne, consentendo di allocare in modo più efficiente le risorse, ridurre i tempi di compilazione dei documenti legati ai contratti fiduciari e, soprattutto, porre le basi per una forteriduzione della produzione cartacea.
Il processo tipo è gestito in Cloud, rendendo possibile l’accesso alla documentazione in qualsiasi momento attraverso pc, tablet o smartphone. La soluzione si può integrare automaticamente con il sistema gestionale già in uso presso l’azienda, consentendo una imputazione unica dei dati.
Con Jamio openwork, Fiduciaria Giardini gestisce la contrattualistica e l’apertura di circa 100 nuovi contratti annui in modo totalmente informatizzato e con alti standard di processo al fine di continuare a servire i propri clienti con prodotti all’avanguardia in un mercato in continua evoluzione.
I risultati
Grazie alle caratteristiche della piattaforma Jamio openwork, i tempi di realizzazione della soluzione sono stati abbattuti di circa il 50% rispetto al normale sviluppo software.
L’uso di una piattaforma BPM in alternativa ad un software verticale ha consentito la realizzazione di una soluzione fortemente personalizzata e capace di sostenere in futuro altre evoluzioni del contesto organizzativo e di business.
Tra i benefici ottenuti dalla società spiccano l’eliminazione della carta e l’automazione dei processi operativi, che hanno portato la fiduciaria ad un risparmio del 60% circa sui costi di gestione dei mandati e del relativo flusso di lavoro.
A beneficio dell’azienda, inoltre, resta una soluzione che permette il monitoring in real time dell’andamento delle relazioni contrattuali e dello stato dei mandati, oltre ad una garanzia di riservatezza dei dati dei propri clienti.
JAMIO E’ LA SOLUZIONE CLOUD PER ELIMINARE LA CARTA, RISPARMIARE SUI COSTI E GESTIRE I PROCESSI.
RICHIEDI UNA DEMO
Compila il form con i tuoi dati e sarai contattato per concordare una dimostrazione rapida della piattaforma Jamio openwork.
Sede di Bari: +39 080 9904999
Sede di Milano: +39 02 89605062