Jamio piattaforma cloud lowcode nocode

Pubblica Amministrazione

Ci hanno scelto nella PA

Image
La PA con Jamio

Benefici concreti per il lavoro della Pubblica Amministrazione

Adattabilità e co-progettazione operativa

Jamio si adatta alla naturale frammentazione organizzativa della Pubblica Amministrazione, consentendo la modellazione di processi su misura senza ricorrere a sviluppo custom. Il paradigma no-code favorisce una piena collaborazione tra funzionari, dirigenti e progettisti delle soluzioni, permettendo di tradurre rapidamente esigenze operative in soluzioni digitali scalabili, riducendo tempi di attivazione e dipendenza da fornitori esterni.

Efficienza e rapidità di risposta

Con Jamio è possibile digitalizzare un procedimento amministrativo in pochi giorni, attivando rapidamente nuovi servizi e adattandosi con prontezza a normative o esigenze urgenti. Un esempio concreto? L’attivazione in tempi rapidi di una procedura per la richiesta online dei buoni spesa o per la gestione dei contributi economici. La piattaforma consente di ridurre fino al 90% i tempi di realizzazione grazie a flussi di lavoro automatizzati, avvisi in tempo reale e strumenti configurabili, garantendo tempi di risposta rapidi e maggiore efficienza operativa.

Compliance, tracciabilità e sostenibilità

Ogni procedimento modellato su Jamio è conforme per impostazione, tracciabile e sicuro. La piattaforma registra ogni attività attraverso log, cronologie e tracciabilità completa delle operazioni, a supporto della trasparenza amministrativa e del controllo interno. Inoltre, il modello di licenza flessibile, basato sull’effettivo utilizzo, consente una crescita sostenibile anche per Comuni di piccole dimensioni o Enti con risorse limitate.

Digitalizzazione senza barriere

Dal disegno dei procedimenti all’attivazione in cloud, senza codice e senza complessità

Soluzioni ad hoc senza codice di programmazione

Jamio consente agli enti pubblici di progettare soluzioni digitali su misura, senza dover ricorrere a software rigidi o sviluppi complessi. L’approccio centrato sull’organizzazione e la modellazione visuale dei processi permettono di configurare in autonomia anche procedimenti articolati, coinvolgendo direttamente il personale interno e riducendo in modo significativo la dipendenza dai fornitori informatici.

Maggiore produttività per il personale

Jamio consente di digitalizzare un procedimento amministrativo in tempi rapidi, garantendo una gestione fluida e automatizzata di compiti, notifiche e flussi approvativi. Il personale opera con maggiore efficienza, grazie al supporto di strumenti intelligenti che semplificano le attività ripetitive. Questo approccio consente di ridurre in maniera importante l’impegno operativo e il rischio di errori liberando tempo per attività a maggior valore aggiunto.

Cloud qualificato e integrazione con gli standard della PA

Jamio si integra nativamente con i principali strumenti digitali in uso nella Pubblica Amministrazione: SPID, PEC, firma digitale, sistemi di protocollazione e anagrafe. Ogni procedimento è conforme, tracciabile e facilmente governabile. La piattaforma è disponibile sia in cloud qualificato (livello QC2 di ACN) che in ambienti locali, per garantire sicurezza, trasparenza e pieno controllo da parte dell’ente, nel rispetto delle normative vigenti.

Image
Image
Jamio sul catalogo ACN

Servizi Cloud qualificati per la PA

Il Cloud Marketplace è una piattaforma che espone servizi e infrastrutture qualificate dall'agenzia per la cybersicurezza nazionale (ACN) secondo quanto disposto nel Decreto direttoriale prot. N. 29 del 02/01/2023.

All'interno del Cloud Marketplace è possibile visualizzare la scheda tecnica relativa ai servizi offerti da Jamio openwork, certificati e qualificati per le attività della Pubblica Amministrazione.

 

Jamio openwork, è qualificato QC2 dall'agenzia per la cybersicurezza nazionale (ACN) . Questo significa che le soluzioni cloud Jamio sono idonee non solo alla gestione dei servizi ordinari, ma anche di quelli i Critici, la cui compromissione potrebbe determinare un pregiudizio al mantenimento di funzioni rilevanti per la società, la salute, la sicurezza e il benessere economico e sociale del paese.

Usare Jamio, quindi, è sicuro sia per la Pubbliche amministrazioni che per la sanità che per una qualsiasi altra impresa che ha necessità di gestire dati e servizi di estrema rilevanza per il proprio business.

 

Vai al catalogo

Ci hanno scelto nella PA

Autonomia, adattabilità e rapidità

Costruiamo insieme una Pubblica Amministrazione capace di innovare, senza complicazioni tecniche.

    Image