Jamio piattaforma cloud lowcode nocode

Competence Center

Openwork nei progetti di formazione digitale

Per diffondere la cultura dell'innovazione digitale

Image
Competence center

Cosa sono i centri di competenza

I Competence Center sono distretti tecnologici che hanno lo scopo di trasferire alle PMI le conoscenze necessarie per favorire l’innovazione Digitale.

Per raggiungere questo obiettivo i Competence Center si avvalgono della collaborazione tra imprese dell’ICT e Università, puntando sulla formazione e valorizzazione di giovani laureati con  progetti di ricerca e innovazione; dopo una formazione adeguata, queste figure avranno acquisito le conoscenze e le competenze digitali necessarie per supportare le aziende italiane, private e pubbliche, nel passaggio alla trasformazione Digitale.

Il ruolo di Openwork

La collaborazione di Openwork nei progetti di formazione genera figure in grado di inserirsi nel mercato del lavoro e colmare il gap sulle conoscenze digitali delle PMI, trasmettendo alle imprese l’importanza dell’innovazione Digitale per migliorare la produttività, al fine di rendere l’industria italiana flessibile ai cambiamenti del mercato e ai livelli degli altri paesi Europei.

Openwork collabora con Politecnico di Bari e Università degli Studi di Torino, conl’obiettivo di favorire la crescita e l’expertise di figure professionali in ambito IT, focalizzando l’attenzione sull’approccio alle logiche per processo (Business Process Management) con l'ausilio delle opportunità offerte dall'approccio no-code allo sviluppo di applicazioni software.

Preparare i giovani e affiancarli alle imprese

Image
Una nuova figura digitale

UNITO e Openwork per costruire il ruolo del Citizen Developer

Università degli Studi di Torino, Dipartimento di Management, con la collaborazione dell’Associazione Tecnologie per l’Accounting e l’Accountability Aps e l’azienda Openwork, hanno siglato un accordo finalizzato allo studio, divulgazione e applicazione di tecnologie emergenti per la crescita e lo sviluppo delle imprese e degli studi professionali sotto il profilo dell’accounting e l’accountability.

Al centro dell’interesse comune, studio, ricerca, didattica ed applicativa sulle tecnologie no-code per lo sviluppo di software senza utilizzare linguaggi di programmazione. Un approccio, quello no-code, che consente la nascita di una nuova professionalità, quella del Citizen Developer.

Il lavoro in sinergia tra UNITO ed Openwork prevede:

  • Didattica
  • Corsi
  • Ricerca sulle tecnologie no-code applicata ai processi
  • Eventi
  • Convegni e tavole rotonde
  • Collaborazioni con enti nazionali e internazionali.

Diffondere la conoscenza e le competenze digitali

Il tuo Partner di valore

Openwork accompagna giovani e imprese verso l'innovazione

    Image