Jamio piattaforma cloud lowcode nocode
Industry Digital Evolution 2025 no-code Jamio

IDE 2025: Jamio openwork al convegno di Monopoli per mostrare metodologie no-code al servizio dell’industria

1 settembre 2025

Si terrà a Monopoli dal 3 al 5 settembre la  conferenza annuale IDE (Industry Digital Evolution) dedicata all’evoluzione digitale dell’industria che ogni anno riunisce grandi imprese, PMI e centri di ricerca per fare il punto sulla progettazione, implementazione e miglioramento delle soluzioni digitali in grado di affrontare sfide industriali. Occasione unica per condividere conoscenza applicata, stimolare collaborazioni e idee innovative in un contesto industriale e accademico integrato.

Anche questa edizione si presenta ricca di talk, sessioni tematiche e occasioni di networking con un format molto coinvolgente: le aziende portano casi concreti sul palco, e l’accademia ascolta, ed interagisce favorendo uno scambio basato sui bisogni reali.

Ed anche quest’anno Jamio openwork sarà presente con lo scopo di arricchire i dialoghi interdisciplinari tra industria e accademia con un approccio pratico, modellato su metodologie no‑code, facilitando sperimentazione e innovazione condivisa e valorizzando la figura del citizen developer come catalizzatore culturale per l’innovazione digitale diffusa.  Durante l’evento sarà possibile esplorare casi reali di digitalizzazione rapida e partecipativa, resi possibili dall’interfaccia visuale di Jamio, capace di coinvolgere attivamente team trasversali e figure non tecniche nei processi di innovazione.

RELATED BLOGS

Samsung Innovation Camp Bari
Samsung Innovation Camp: Openwork all’Università degli Studi di.

Si è tenuta oggi, presso la sede dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, la cerimonia di chiusura della seconda edizione di.

Design Thinking e Model Driven
Design Thinking & Model Driven: il connubio vincente.

Pensare fuori dagli schemi per elaborare modelli di gestione aziendale che sappiano trattare situazioni complesse da risolvere grazie al guizzo creativo. È.