Jamio piattaforma cloud lowcode nocode
Guida gratuita sul Cloud

MAGAZINE N.13 – 6 buoni motivi per scommettere sul Cloud

Nel tempo di Impresa 4.0 un nuovo scenario sta influenzando il mercato, le organizzazioni e i servizi digitali.
Si tratta del Cloud, una tecnologia che, grazie alla sua flessibilità organizzativa e implementativa, è in grado di offrire servizi rapidi, efficienti e al passo con le continue esigenze di imprese e clienti.

La guida “6 buoni motivi per scommettere sul Cloud” si pone come obiettivo quello di sfatare alcuni miti che ruotano intorno alla nuvola, di fare chiarezza sulle soluzioni cloud più diffuse e più indicate per le aziende, ma soprattutto di mostrare quei punti di forza che rendono il Cloud un cavallo di battaglia per le organizzazioni; il tutto ottenendo benefici in termini organizzativi ed economici.

I numeri dicono che la rivoluzione digitale è in atto e che restare indietro significherebbe compromettere la propria competitività. In questa guida gratuita scoprirete i fattori che orientano sempre più le organizzazioni verso un nuovo modello di Business ed una gestione efficace dei processi aziendali.



Editoriale a cura di:
Ivan Giuliani – Marketing Coordinator di Openwork

 

 


 

 

AI: aumentano gli investimenti aziendali a supporto dei processi aziendali

 

Intelligenza Artificiale e processi aziendaliEntro il 2022 la spesa aziendale in sistemi di intelligenza artificiale toccherà, in Europa occidentale, quasi gli 11 miliardi di dollari; in questo contesto c’è da evidenziare anche il ruolo dell’Italia che già nel 2018 aveva raggiunto la cifra degli investimenti a 17 milioni di euro e che entro la fine del 2019 vedrà la sua ascesa verso i 25 milioni.

È questo lo scenario presentato da IDC (International Data Corporation) in tema di investimenti in intelligenza artificiale e che prevede, tra l’altro, una ulteriore crescita a livello globale che toccherà i 77,6 miliardi di dollari entro i prossimi 3 anni.

Diversi i settori coinvolti in questa evoluzione che vanno dal bancario al retail fino alla sanità, ed è soprattutto in quest’ultimo ramo che si stanno realizzando importanti progressi con un miglioramento dei modelli di patient care, dei sistemi di diagnosi e cura delle malattie e degli strumenti per la ricerca.

Nello specifico, secondo la  survey condotta da IDC a livello mondiale, i servizi cognitivi hanno già apportato miglioramenti alla produttività della forza lavoro ed ai processi decisionali, rispettivamente con un aumento del 20% e del 17%.

La crescita esponenziale degli investimenti in servizi cognitivi è il segnale di come l’orientamento verso le tecnologie AI sia destinato non solo a confermarsi e ad espandersi nei prossimi anni, ma soprattutto a creare nuovi modelli di Business centrati sul consumatore, oltre ad avere un impatto positivo sui processi operativi e decisionali delle organizzazioni.

 

 


 

 

Webinar Gratuito – Gestione avanzata ed efficace delle comunicazioni PEC

Webinar gestione PEC

Registrandoti al Webinar avrai la possibilità di scoprire come gestire i messaggi PEC in una sola piattaforma collaborativa in Cloud.

L’obiettivo è mostrarti come poter ottimizzare il tuo lavoro e quello della tua organizzazione attraverso la centralizzazione della PEC aziendale, gli invii massivi e molto altro.

Scopri di più, registrati al webinar e scegli tu la data!

 

 

 


 

UN MINUTO PER SPIEGARTI COME PUÒ CAMBIARE IL TUO LAVORO CON JAMIO

In un mercato in continua evoluzione è necessario che le tecnologie seguano le tue esigenze.
Ecco il video di Jamio.

 


 

TROVI INTERESSANTI GLI ARGOMENTI? RICEVILI PER EMAIL
Iscriviti a “WhatsUp in BPM”, il Magazine di Openwork

 


RELATED BLOGS

Short master Citizen Developer Jamio
MAGAZINE N.43 | Formare Citizen Developer: Jamio protagonista.

La crescente presenza sul mercato di piattaforme di sviluppo applicativo low-code e no-code sta determinando la nascita di nuove e diverse figure.

Brokeraggio servizi applicativi lowcode nocode
MAGAZINE N.46 | Brokeraggio dei servizi applicativi: il.

Brokeraggio: una parola che ai più riporta al mondo assicurativo. Ed infatti nelle assicurazioni il brokeraggio è "l’attività di mediazione compiuta dal.