Jamio piattaforma cloud lowcode nocode
Jamio Community Day 2023 Bari Puglia

Jamio Community Day 2023: le immagini dell’evento al Grande Albergo delle Nazioni di Bari

13 giugno 2023

Venerdì 9 Giugno 2023 si è tenuto, presso il Grande Albergo delle Nazioni, nel cuore del lungomare di Bari, il primo Jamio Community Day.

Il format, inaugurato quest’anno, è un importante momento di confronto che si ripeterà nel tempo con tutti gli stakeholder di Jamio coinvolti sul tema del no-code e della Business Transformation, al fine di comprendere insieme difficoltà ed opportunità originate dai cambiamenti del mercato.

Negli ultimi anni, infatti, l’evoluzione delle tecnologie ha aperto strade verso nuovi modelli di sviluppo software che semplificano notevolmente il processo di creazione di applicazioni, riducendo la dipendenza dai linguaggi di programmazione.
Una tendenza che porta il mercato dell’ICT e della consulenza direzionale ad interrogarsi su un futuro che diventa sempre più presente e a concentrarsi, soprattutto, su un argomento che cattura l’attenzione di molti: lo sviluppo di applicativi aziendali con approcci low-code e no-code.

Ne abbiamo parlato al Jamio Community Day insieme a Giovanni Vanini, Director at PwC Italia, Intelligent Automation Expert, introducendo, nella prima parte dell’evento, gli approcci low-code/no-code per l’orchestrazione rapida di processi aziendali.
Nella seconda sessione, ampio spazio ad una tavola rotonda dedicata ai cambiamenti repentini del mercato, nonchè alla mancanza delle competenze IT  ed alla nascita della figura del Citizen Developer a supporto delle tecnologie no-code.

Alla tavola rotonda hanno partecipato: Ilario Benetti, CEO di Apex, Massimo Appiotti, Executive Partner OXYGY (gruppo Bird&Bird), Cristiano Iollo, CEO di Unica, Marco Re, Business Process Adviser, PM in Aldia, Silvio Totaro, Head of Sales at Experis Italia (ManpowerGroup)

Spazio anche ad alcuni casi di successo abilitati dall’approccio no-code di Jamio, con la sapiente conduzione del Jamio Community Day affidata a Maria Soave, conduttrice TG1.

In basso alcune immagini della giornata.

RELATED BLOGS

Jamio openwork su Instagram
Dietro le quinte di Jamio openwork e non.

26 gennaio 2023Sentiamo sempre più la necessità di condividere con voi il volto umano della tecnologia di Jamio, presentando il nostro fantastico.

Short master UNITO lowcode nocode Jamio
Al via lo short master dell’Università di Torino:.

14 novembre 2023L’Università di Torino inserisce nella propria programmazione per l’a.a. 2023-24 un Corso Universitario di Aggiornamento Professionale dal titolo “Nuove frontiere per.