Jamio piattaforma cloud lowcode nocode
Jamio Community Day 2025

Jamio Community Day 2025: innovazione, visione e storie di trasformazione digitale. Le immagini della giornata.

3 giugno 2025

Il 28 maggio si è tenuto il Jamio Community Day 2025, l’evento annuale dedicato a chi costruisce ogni giorno innovazione con Jamio openwork. Una giornata intensa di confronto, ispirazione e networking, ospitata negli spazi di Experis Italia – partner dell’evento –  e moderata dalla giornalista Claudia Rossi di Soiel International.

 

Un’agenda ricca di contenuti e protagonisti dell’innovazione

Il titolo dell’edizione 2025 – “No-Code, Real Impact” – ha sintetizzato perfettamente l’obiettivo dell’evento: mostrare come il no-code non sia solo una promessa tecnologica, ma uno strumento concreto di trasformazione per organizzazioni pubbliche e private.

Dopo il benvenuto di Experis e il networking iniziale, i partecipanti hanno avuto modo di ascoltare la visione di Luca Dozio degli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano, che ha offerto una panoramica sulle principali tendenze della cloud transformation e sulle priorità emergenti per il mondo IT.

 

Una tavola rotonda tra visione strategica e casi reali

Cuore dell’evento è stata la tavola rotonda, che ha visto il contributo di manager e professionisti provenienti da realtà leader nei propri settori:

Attraverso le loro testimonianze, è emerso come il no-code stia accelerando la trasformazione dei processi, promuovendo modelli organizzativi più agili e sostenendo un cambiamento culturale all’interno delle aziende.

 

Uno sguardo al futuro di Jamio openwork

In chiusura, Salvatore Latronico, CEO di Openwork, ha condiviso la roadmap e la visione strategica che guideranno lo sviluppo di Jamio nei prossimi anni, confermando l’impegno a rendere la piattaforma sempre più potente, aperta e vicina alle esigenze dei Citizen Developer.

Un momento di approfondimento è stato poi dedicato ai risultati del report “CIO Outlook 2025” presentato da Salvatore Basile, Managing Director di Experis, con dati e insight che delineano l’evoluzione del ruolo del CIO e delle sfide dell’innovazione digitale.

RELATED BLOGS

International Business Forum Ostuni
Le nuove frontiere dell’IT in Puglia – International.

Si terrà il 7 ed 8 Novembre presso il Grand Hotel Masseria Santa Lucia di Ostuni  il forum di rilevanza internazionale “Le.

Appuntamento con la Carriera: ICT eCareer Day 2020

"ICT eCareer Day 2020" è l'evento online organizzato dal consiglio didattico del corso di laurea in Ingegneria dell’Informazione dell’Università del Salento per.