Passa alla piattaforma No-Code
e costruisci rapidamente applicativi aziendali

Cos’è lo sviluppo No-Code?

Il no-code è un approccio innovativo allo sviluppo delle applicazioni che consente di realizzare software senza dover conoscere i tradizionali linguaggi di programmazione.
Questo metodo, infatti, consiste nel realizzare gli applicativi aziendali mediante l’utilizzo di linguaggi visivi, modelli concettuali e regole di comportamento in sostituzione del tipico codice di programmazione, permettendo a qualsiasi risorsa di una organizzazione di poter creare in autonomia applicazioni software; da qui l’origine del cosiddetto “Citizen developer”, l’utente che realizza applicativi aziendali senza utilizzare codice.

Il no-code, infatti, permette di “nascondere” tanta conoscenza complessa in una piattaforma semplice da usare e pronta all’uso.

Qual è la differenza tra low-code e no-code?

Da low-code a no-code, il passo è breve ma il salto è notevole: se da un lato l’approccio low-code accelera lo sviluppo delle applicazioni software per i professionisti del settore IT, quello no-code permette di far raggiungere lo stesso obiettivo anche a coloro i quali non possiedono alcuna conoscenza dei linguaggi di programmazione per la realizzazione di un software; del resto low-code tradotto significa basso-codice (o poco codice), mentre no-code sta per senza codice.

Una svolta quella dell’approccio no-code che consente di sviluppare software con il linguaggio del business in alternativa ai codici di programmazione, con  una curva di apprendimento decisamente più bassa rispetto a quella dell’apprendimento della programmazione tradizionale.

Jamio, la piattaforma No-Code 100% italiana

Quando è utile il No-Code?

Sono diversi i motivi che possono spingere una organizzazione a scegliere una piattaforma di sviluppo applicativo no-code per la realizzazione dei propri software aziendali:

– Esigenza di realizzare applicativi di classe enterprise in tempi rapidi e a basso costo
– Mancanza di professionisti con competenze digitali
– Rapida prototipazione di applicativi e processi aziendali

– Massima autonomia e indipendenza nello sviluppo delle applicazioni
– Necessità di avere soluzioni IT rapidamente scalabili

Esiste una piattaforma No-Code italiana?

La risposta 100% italiana si chiama Jamio, una piattaforma di sviluppo applicativo che consente di creare applicazioni per la gestione dei processi aziendali senza utilizzare codice di programmazione e di beneficiare, inoltre, del cloud Microsoft Azure, un ambiente nel quale è possibile pubblicare gli applicativi realizzati – in totale sicurezza – e di renderli subito disponibili per l’intera organizzazione.
Con Jamio puoi creare e modellare con rapidità una moltitudine di soluzioni, definire regole di comportamento e adattarle di volta in volta alle nuove esigenze, intervenendo solo nei punti necessari grazie agli strumenti di modellazione.

Il valore di questa piattaforma no-code, inoltre, viene ancora di più amplificato grazie alla disponibilità di tante soluzioni già pronte e scaricabili da GitHub.

Sviluppo workflow nocode platform

Con Jamio costruisci il tuo primo workflow in 7 giorni
Richiedi informazioni

Sviluppa le tue applicazioni cloud senza utilizzare codice.
Contattaci per scoprire Jamio

Vuoi approfondire le funzionalità di Jamio openwork?
Siamo a tua completa disposizione.

Sede di Bari: +39 080 9904999

Sede di Milano: +39 02 89605062

Email: info@openworkbpm.com

PEC: openwork@pec.it

Nome e Cognome*

Email*

Telefono

Azienda

Messaggio*

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e Del Consiglio del 27 aprile 2016 sulla protezione dei dati (GDPR) autorizzo Openwork Srl al trattamento dei dati inseriti allo scopo di ricevere le informazioni richieste e per ulteriori scopi marketing di Openwork come da privacy policy.

Piattaforma Cloud di BPM Jamio openwork