Con l’automazione dei processi, il ciclo di vita dell’audit diventa rapido e centralizzato in una sola piattaforma su cloud.
Come ottimizzare il ciclo di vita degli audit per la gestione condivisa e sicura dei processi tra l’azienda e i fornitori.
Guarda il caso di quest’azienda farmaceutica.
ADARE PHARMACEUTICALS è un’azienda farmaceutica di livello internazionale con sede principale nel New Jersey e siti produttivi situati in Ohio, Canada, Francia e Italia.
5 siti produttivi
60 lanci di prodotto
VANTAGGI OTTENUTI DALL’ AZIENDA
I benefici della Piattaforma BPM per gestire il ciclo di vita degli Audit

Gestione CENTRALIZZATA
delle informazioni

RIDUZIONE dei tempi
della reportistica

Gestione UNIFICATA dell’Audit
con i fornitori

Soluzione ADATTATA
all’organizzazione aziendale

AUTOMAZIONE dei report
e delle azioni correttive

Accesso dal Desktop
e dai dispositivi MOBILE
INTEGRAZIONE DELLA PIATTAFORMA
Come Adare Pharmaceuticals ha ottimizzato la gestione degli Audit con l’utilizzo della Piattaforma
Lo scenario
Adare sviluppa forme migliorate di prodotti farmaceutici e biofarmaceutici, utilizzando le proprie tecnologie brevettate di “Drug Delivery”, dal miglioramento del gusto a modalità alternative di somministrazione e dosaggio del farmaco.
Il piano di qualità di Adare Pharmaceuticals prevede l’esecuzione di ispezioni periodiche nei confronti dei propri fornitori, per verificare l’adozione degli standard qualitativi richiesti.
All’ispezione segue la redazione da parte di Adare Pharmaceuticals di un report di audit a partire da template predefiniti, opportunamente compilati con dati relativi alle parti e raccolti on site presso la sede dei fornitori (ad esempio, documenti e certificazioni) direttamente dagli operatori di Adare Pharmaceuticals.
Si tratta quindi di un processo che coinvolge più attori lungo la catena del valore del farmaco, dai fornitori ad Adare Pharmaceuticals stessa, con criticità crescenti rispetto alla gestione del ciclo di vita del documento, dal controllo degli accessi ad informazioni sensibili al rispetto delle tempistiche di progetto.
L’esigenza di Adare Pharmaceuticals era trovare una soluzione applicativa per la gestione centralizzata del processo di audit, alternativa all’utilizzo di strumenti tradizionali come Excel e Word o di un verticale al quale piegare l’organizzazione intera.
La soluzione
Adare Pharmaceuticals sceglie Jamio per la Gestione Audit fornitori & CAPA (Corrective Action Preventive Action) Management.
La piattaforma JAMIO OPENWORK ha permesso di sviluppare, secondo logiche di Alta Produttività e in tempi rapidi e con costi contenuti, un’applicazione di classe enterprise per il ciclo dell’audit e dei documenti ad esso collegati in Adare Pharmaceuticals, con implementazione ed effetto immediato.
A differenza di una sola applicazione verticale, Jamio openwork è una piattaforma completa di Business Process Management che risponde alle esigenze dell’azienda in maniera flessibile ed è inoltre in grado di “accompagnare” il percorso di crescita e la variazione delle esigenze di business di Adare Pharmaceuticals.
La scelta della piattaforma è, infatti, avvenuta in fase di acquisizione del ramo della società̀ specializzato in farmaci di rilascio da parte del fondo di private equity statunitense TPG. L’implementazione in Cloud pubblico della piattaforma, e l’utilizzo in relazione a questo specifico processo, permette di promuovere in maniera centralizzata e sicura la collaborazione tra gli stakeholder fondamentali e la condivisione di processi tra la società farmaceutica e i suoi fornitori.
I risultati
Un processo critico come la gestione dell’audit è ora controllato in un ambiente sicuro, senza i rischi connessi all’utilizzo di programmi di produttività individuale.
Il nuovo sistema di controllo degli accessi permette di verificare che i documenti e le informazioni riservate siano condivisi soltanto tra gli utenti dotati dei requisiti prestabiliti.
In questo modo l’organizzazione ha ottenuto diversi benefici:
– mobilità (accesso da desktop, tablet e smartphone)
– tempi rapidi della reportistica
– gestione unificata dell’audit e delle Azioni Correttive e Preventive (CAPA) nei confronti dei fornitori
– controllo del servizio delegato al fornitore della piattaforma
– soluzione implementata in modo non invasivo e allineata all’organizzazione
– modalità pay per use in sicurezza
Inoltre l’integrazione della Piattaforma è avvenuta senza impatto sullo scenario informativo già esistente in azienda.
REPORT, ANALISI E ATTIVITA’:
IL CICLO DI VITA DELL’AUDIT IN UNA SOLA PIATTAFORMA CLOUD.
RICHIEDI UNA DEMO
Compila il form con i tuoi dati e sarai contattato per concordare una dimostrazione rapida della piattaforma Jamio openwork.
Sede di Bari: +39 080 9904999
Sede di Milano: +39 02 89605062