Jamio piattaforma cloud lowcode nocode
Openwork & Università degli studi Torino

Openwork all’Università degli Studi di Torino per parlare di no-code e citizen developer. C’è anche uno short master

12 ottobre 2023

Si terrà il 13 e il 14 ottobre, presso l’Università degli Studi di Torino,  il 20 ° convegno del Capitolo Italiano dell’AIS (Associazione per i Sistemi Informativi).

Con l’occasione, e alla luce anche della recente collaborazione con UNITO finalizzata allo studio, divulgazione e applicazione di tecnologie emergenti per la crescita e lo sviluppo delle imprese, anche Openwork prenderà parte al convegno dedicato ai temi no-code e intelligenza artificiale a supporto dei processi di gestione. 

Le nuove tecnologie, infatti, aiutano sempre più manager ad automatizzare i processi aziendali senza alcuna conoscenza dei linguaggi di programmazione o senza affidarsi a sviluppatori e ingegneri del software, consentendo ai professionisti di ridurre i tempi di sviluppo e di aumentare notevolmente l’agilità aziendale. Tutti argomenti che saranno trattati all’interno del panel organizzato dall’Accounting and Accountability Technology Association e dal progetto AI Aware dell’Università di Torino.

Sarà anche occasione, per Openwork e l’Università degli Studi di Torino, per promuovere lo Short Master dedicato ai giovani laureandi e diplomati ITS che prevede la formazione dei primi “Citizen Developer” d’Italia certificati.

Di seguito la scaletta degli interventi del giorno 13 ottobre:

• Prof. Silvana Secinaro
Full Professor of Business Administration and Accounting, University of Turin

• Prof. Guido Boella
Full Professor of Informatics, University of Turin

• Prof. Davide Calandra
Assistant Professor of Business Administration and Accounting, University of Turin

• Dr. Philip Vitale
Head of Learning Academy, Openwork s.r.l.

• Dr. Roberto Bianchi
Partner IT, KPMG

• Dr. Alberto Marocchino
Senior Manager, KPMG

• Dr. Fabio Schena
Head of Studies, Innovation API Torino and Digital Innovation Hub Confapi

RELATED BLOGS

SAVE THE DATE: il 14 Dicembre su FlyTv.

Una chiacchierata su tecnologie, scenari di sviluppo per le città e miglioramenti per la vita dell’uomo: è il contenuto della 48^ puntata.

Evento Microsoft Openwork MILANO
Digitalizzare processi aziendali in poche ore: abbiamo mostrato.

Si è concluso “BOOST YOUR DIGITAL TRANSFORMATION”, l’evento del 5 aPRILE tenutosi alla Microsoft House di Milano; all’incontro hanno partecipato differenti organizzazioni.